Il fine giustifica i mezzi…

Alla fine del ballo in maschera tutti si capisce con chi si stava ballando.Schopenhauer non era così scemo. Perchè tutto parte con paroloni , che diventano paroline e finiscono in parolaccie. Sono passati tanti giorni ma promesso che ora sarò più presente dato che mamma Telecom mi ha finalmente dato l’adsl , così da liberare i piccioni viaggiatori.In questa fredda serata di Dicembre , dove scende qualche fiocco di neve e un caffè bollente e msn mi fanno compagnia, mi è venuta voglia di scrivere e rilassarmi. In questi giorni sono un’alternanza di pensieri e emozioni , un’altalena peggio delle montagne russe , perchè il 6 dicembre mi rende così , perchè nessuno ci può capire e neanche chiedo a nessuno di farlo , perchè quando sei in mezzo a un ballo in maschera tutto è alterato e tutti si nascondono , ma poi alla fine si mostrano per quello che sono. Chi vale la pena e chi no.Tu si , tu no , tu no , tu si. Trovi persone per caso che in una sera ti fanno sentire come altre , in mesi , non sono riuscite oppure trovi chi ti spaccia per passatempo serale , o chi crede che tu sia un suppelleto da comodino , da usare in caso di evenienza , tu si tu no.
Ora che tutti abbiamo tolto la maschera , vorrei fosse chiaro una cosa. Io non sono ne il biscotto della buonanotte di facebook e neanche dr. house o pierce brosman , io sono quello che ballava con la maschera , uguale a quello che che ora è qua e scrive.Delusa? Peccato ma non è un problema mio. Perchè potevo essere qualsiasi altra persona come volevi tu , ma ho preferito essere così come sono io e di gra lunga. Perchè con chi ho ballato senza maschera , è ancora qua seduta vicino a me , ed è per loro che continuo a ballare. Perchè chi aveva la maschera più bella , era finta e nessuno può mostrare troppo a lungo una faccia a sé stesso e un’altra alla gente senza finire col non sapere più quale sia quella vera.
Ora che siamo senza maschera chi vuole ballare?
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento