Capire richiede concentrazione , sentire no…

Dopo 2 mesi vissuti sul "non sò il perchè ma vado avanti" , finalmente ho spezzato quella corda che mi legava a una zavorra di 48 kg che dichiarava di essere 45.. Le cosa sono tornate al loro posto , le persone si sono rivelate per quello che sono e testa e cuore hanno trovato un tacito ma realistico accordo. Tutto è tornato al suo posto.Già , anche perchè non è mai cambiato nulla , in me , e per questa convinzione devo ringraziare chi ha avuto la pazienza e saggezza di sapermi capire e non solo ascoltare. Già perchè la differenza è minima ma essenziale. Nel secondo caso le parole entrano e escono dalla tua testa senza capirne il significato mentre nel primo viene colto. Devo ringraziare le laute e grosse risate che si sono fatti quei pochi , ma buoni , che hanno ascoltato la mia storia e che mi hanno dato un loro parere distaccato , non col fine di condizionare ma un semplice e equo parere , differenza tra chi vuole il tuo bene e chi vuole rompere le palle… Devo ringraziare la mia coccolona preferita , quella di cui sono orgoglioso di quello che sta facendo e di quella che è diventata , è cresciuta e ha messo la testa a posto , forse.. Devo ringraziare la mia musa mai vista o sentita che solo con 4 chiacchere ogni tanto ha lasciato il segno nella mia coscienza , mi ha dato la forza e lo stimolo di riprendere la scuola e di far vedere al mondo chi sono io , davvero , e lei per questo avrà sempre un posto di riguardo nei miei pensieri , nel mio cuore e nelle mie parole. Devo ringraziare il mio compagno di avventure di una vita , che è più che una famiglia , è qualcuno su cui puoi contare su tutto , sempre. Devo ringraziare chi mi ha sopportato in questi mesi , chi ha avuto il coraggio di aspettarmi e chi ha avuto la saggezza di capirmi , non solo di ascoltarmi.
Avrei potuto scegliere di essere chiunque o nessuno a questo mondo , ma ho scelto di essere solo me stesso. Capito?
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Capire richiede concentrazione , sentire no…

  1. Davide ha detto:

    Sante parole….. :)Amen….

  2. Andrea ha detto:

    Sai che sono saggio…

Lascia un commento