Pensieri e silenzi

Non volendo pensare a cosa sarà il domani mi sento libero.Notte insonne tanto quanto le ultime , e come queste i pensieri mi avvolgono come un vento caldo estivo. Non c’è modo di togliermi dalla testa quanto è successo , non c’è modo di non pensare a ciò che vorrei e ciò che avrei voluto , senza rimorsi ma con qualche ripianto. Stasera avrei tante cose da dire che mi troverò senza fiato e senza parole. Stasera vorrei quelle certezze che non riesco a trovare , quella stabilità e tranquillità che è come un miraggio , lontano. Un’albero che cade nel silenzio fà rumore? Un desiderio utopico può realizzarsi? Certezze. Strano , propio io che non ne ho creco qualcuna che me ne possa dare. Strano , ma propio chi non me ne ha mai date vorrei che potesse darmele. Ma non puoi pensare a cosa succederà domani perchè domani è domani , e oggi non lo è. Ho la fortuna che anche senza certezza la mia vita è straordinariamente sorprendente , e domani lo sarà , come oggi.
Perchè pensare con la propio testa è indice di coraggio. Perchè è impossibile parlare senza pensare. Perchè il pensare divide , il silenzio confonde e il sentire unisce.
Pensa un’istante prima di parlare , altrimenti rimpiangerai il silenzio un’istante dopo.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento